Bando 2022 Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile è un’opportunità unica che permette di crescere umanamente e professionalmente, acquisendo competenze e relazionandosi con gli altri.
Potrai dedicarti a supportare le persone con disabilità nei percorsi di autonomia, nella relazione, nella gestione del tempo libero, durante le attività interne ed esterne alla Casa…inoltre, potrai rendere la tua presenza fondamentale grazie alla partecipazione nella definizione e costruzione delle soluzioni alle criticità che possono emergere, attraverso il continuo affiancamento dell’equipe di operatori che saranno al tuo fianco durante tutto il tuo percorso.

🔸Per scegliere e candidarti a uno dei nostri due progetti “Il Valore della Differenza” e “Goccia dopo Goccia” visita il sito e segui le indicazioni per procedere! https://serviziocivile.cescproject.org/regioni/roma/?fbclid=IwAR304cxn1_WCfbBNGGw9zS-WeHyZos3TTFBnqJNGJKsppUM7CL7S-HXhqtc

🔸Per saperne di più sugli obiettivi e mansioni che andrai a svolgere, visita i siti relativi a entrambi i progetti “Il Valore della Differenza” https://www.cescproject.org/main/2022/11/29/il-valore-della-differenza/ e “Goccia Dopo Goccia” https://www.cescproject.org/main/2021/12/17/la-goccia-gentile/

🔸Per conoscere i requisiti, le modalità di presentazione delle domande, le procedure selettive e ulteriori indicazioni per la partecipazione scarica il BANDO SCU al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/media/gkmbwj2f/bando2022_firmato.pdf

🔸Per sapere come fare per presentare la domanda scarica la guida al link:

Entra anche tu nella nostra piccola ma grande realtà! Ti aspettiamo a braccia aperte ❤️

“Un’esperienza con gli altri, un’opportunità per te!”