Giovani e lavoro: il nuovo articolo di Claudio

Su Fidene in Rete il nuovo articolo di Claudio:

“Questo è il nuovo articolo e parlo di ragazzi che sono in cerca di lavoro per poter essere indipendenti dalle famiglie. Alcuni provano a fare dei concorsi pubblici, altri possono fare una domanda per fare il servizio civile in alternativa di un impiego, mentre altri decidono di andare all’università per studiare.                            

I giovani sono l’avvenire per la società moderna e vogliono lavorare per andare avanti ed è importante per tutti loro e tanti lo fanno per aiutare le loro famiglie; sono determinati per tutto e tanti di loro decidono di fare dei lavori sociali che riguardano gli anziani e i disabili.  

Questi per loro sono lavori utili da fare e spesso tutto questo serve anche per non  farli stare per strada senza fare nulla e per essere responsabilizzati. I ragazzi sono l’orgoglio per le loro famiglie.

La gioventù è bella e secondo me è anche giusto che loro si vogliono svagare avendo una età giusta frequentando delle buone compagnie e non quelle di cattivo gusto prima di sistemarsi, perché poi diventa una responsabilità per tutto e le loro famiglie fanno tanto per educarli e per proteggerli e questo e’ un bene per loro”.

Sono Claudio Tornambe’, ho 62  anni e abito dal 2009 nella casa famiglia socio assistenziale per disabili adulti “SeicomeSei” che si trova in via Amatrice 19 a Roma, gestita dalla Cooperativa “Perla”.